Menu

Corchiano

Contatti Comune di Corchiano P.za Bersaglieri, 1
01030 Corchiano (VT) Italia
Tel. ++39 0761472002
(32 Kmq - 3067 Abitanti)

Sito Web Ufficiale
  • Corchiano

Informazioni Corchiano



Le origini del paese, molto probabilmente, sono precedenti al periodo etrusco esattamente ai Falisci, l’antica città di Fascennium sorgeva dove attualmente è situata Corchiano.
Dista circa 25 Km da Viterbo, il territorio circostante è ricco di vegetazione, particolarmente fiorente è la coltivazione della vite.
Il paese raggiunse il periodo di massimo splendore sotto il dominio dello Stato Pontificio, durante il quale assunse le connotazioni attualmente visibili. Intorno all’anno mille il territorio fu feudo dei Farolfo, poi degli Orsini, successivamente divenne dominio dei Farnese e dei Santa Croce.



Luoghi da visitare Corchiano



Chiesa di S. Biagio

E’ molto interessante in quanto al suo interno è possibile ammirare numerosi affreschi di Lorenzo da Viterbo e di altri artisti della sua scuola.

 

Chiesa della Madonna del Soccorso

 

Cappella del Paradiso affrescata da Federico Zuccari

Dove Dormire

Vuoi pernottare con tutte le comodità di un hotel? O forse preferisci il sapore naturale di un agriturismo? Sei avventuroso e cerchi un campeggio o un'area camper? Qualunque sia la tua indole, qui trovi tutte le soluzioni per il pernottamento sul lago di Bolsena.

Casale Massucci

Casa Ferie

Casale Massucci

Corchiano (VT)

Il Casale Massucci sorge nel cuore dell’antico territorio etrusco e dista dal paese circa 2 Km.