Del Prato
Il Bed and Breakfast del Prato è situato nel centro storico di Bagnoregio a pochi passi dalla famosa Civita di Bagnoregio meglio conosciuta come “Civita che muore” un piccolo borgo noto in tutto il mondo per la sua particolarità.
Lo scrittore Bonaventura Tecchi l’aveva denominata la “Città che muore”, e questo è in parte vero. Civita di Bagnoregio sorge infatti su un terreno molto precario, situata su una platea tufacea, rischia il crollo perché i vasti banchi d’argilla che la sorreggono sono soggetti a continua erosione.
Ne sono testimonianza i maestosi “calanchi”, in parte ricoperti da una povera vegetazione, che si estendono per chilometri e che al tramonto danno all’intero paesaggio un aspetto lunare. Il suggestivo borgo medievale di Civita di Bagnoregio è raggiungibile attraverso un ponte pedonale e l’atmosfera che si respira al suo interno è veramente surreale ed indimenticabile.
Il Bed and Breakfast si sviluppa su due livelli in un bel palazzetto che è stato oggetto di un restauro completo che ha riportato alla luce la bellezza dei particolari rispettando l’architettura originaria.
Camere disponibili: singole, doppie, matrimoniali, tripla, monolocale.
Per una soluzione esclusiva e riservata che sia in coppia o in famiglia vi consigliamo la suite.